01B2L - Gru girevole 360°

Portata 200 Kg - Discesa elettrica a velocità controllabile

gru contrappesata con leva di comando 200 kg 01B2L

Carico

200 Kg

Sbalzo Max

2.050 mm

Rotazione

girevole 360°

Altezza Max

3.350 mm

La gru manuale contrappesata e girevole a 360° 01B2L permette di sollevare e movimentare carichi fino a 200 kg. Inoltre, la macchina permette di avere una rotazione libera (leva in posizione di riposo) o bloccabile in 8 diverse posizioni (leva azionata) attraverso una ralla di sterzo posta alla base della colonna. La macchina è composta di numerosi elementi indispensabili per il suo funzionamento e la sua struttura compatta. Sono presenti due maniglie per rendere la rotazione facile e scorrevole. La particolarità che rende incredibilmente manovrabile questo modello è l’ingombro frontale di soli 780 mm. Infatti quest’ultima è la dimensione minore presente sul mercato.

In aggiunta, la gru girevole 01B2L è dotata di due ruote pivotanti ad alta portata con supporti paracolpi e freni di stazionamento e alle due ruote anteriori fisse con cuscinetti. Il telaio interamente in acciaio verniciato a fuoco è munito di due utili supporti forklift (che servono per sollevare e trasportare per lunghi tragitti la gru in completa sicurezza).

DISCESA ELETTRICA A VELOCITA’ REGOLABILE 

Questo modello è equipaggiato di leva ergonomica per la salita e discesa del braccio con regolazione e controllo progressivo della velocità. La discesa regolabile millimetricamente è un requisito fondamentale quando sia necessaria grande precisione nel posizionamento del carico. 

La macchina è dotata di numerosi componenti indispensabili per la struttura (e la sicurezza) del prodotto:

  • L’impianto idraulico è dotato una valvola di sicurezza e una valvola di sovraccarico che garantiscono massima sicurezza in ogni condizione di lavoro;
  • Il braccio è estensibile in quattro differenti posizioni manualmente ed è disponibile una prolunga (optional) che permette di aumentare lo sbalzo fino ad una lunghezza massima di 2050 mm;
  • Il caricabatteria esterno ad alta frequenza integrato (compatibile per ogni tipo di batteria, piombo-acido, ermetiche AGM o al gel) e l’indicatore del livello di carica, la batteria di 12V 80A;
  • Un gancio girevole con chiusura di sicurezza e un robusto maniglione di spinta smontabile.

Questa gru rappresenta la soluzione più economica e flessibile per sollevare e trasportare carichi nelle più svariate applicazioni (attrezzaggio centri di lavoro e macchine utensili, alimentazione linee, operazioni di montaggio, movimentazione merci).

Il modello di gru manuale contrappesata 01B2L, essendo azionata elettricamente ma con portata di 200Kg, non richiede né l’autorizzazione di messa in opera da parte di enti abilitati né l’obbligo di verifiche periodiche.


Disegni Tecnici - Gru girevole 01B2L